Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.364 altri iscritti

RSS Feed

27/04/2018

Intel Core i7-8086K, una nuova CPU per festeggiare il 40° anniversario di Intel 8086 in arrivo: le specifiche


Operazione nostalgia in casa Intel: la chipmaker statunitense si prepara a festeggiare con una sorpresa inaspettata il 40° anniversario di una CPU che ha segnato la storia dell’informatica, nientemeno che Intel 8086, processore che inaugurò le architetture hardware di stampo x64 nel lontano 1978. La sorpresa in questione sembra proprio essere una CPU della serie i7 in edizione speciale, ovvero Intel Core i7-8086K. Si tratta di un processore a 6 core con la capacità di gestire 12 thread e avrà ovviamente una velocità di clock più elevata rispetto alla versione standard (i7-8700K). Costruito tramite il processo produttivo a 14 nanometri, il chipset avrà un clock base 4 GHz, tuttavia il moltiplicatore sarà sbloccato di default e i più audaci di noi potranno aumentare le sue performance oltre i 5 GHz tramite overclock.

Intel Core i7-8086K non ha ancora una release date ben precisa, tuttavia secondo gli ultimi leak possiamo aspettarci la sua comparsa per l’8 Giugno, giornata che segnò per sempre nella storia l’arrivo della CPU Intel 8086 e di un nuovo modo di intendere il personal computer. Sul web sarebbero inoltre trapelati alcuni screenshot dei benchmark della CPU tramite il popolare software CPU-Z, quindi non è del tutto fuori luogo presumere che una versione pre-release del processore sia già in circolazione.

Ora non rimane che scoprire come il popolo dei nostalgici di casa Intel reagirà al nuovo Intel Core i7-8086K, considerando che la chipmaker non è nuova al lancio di Anniversary Edition delle CPU più significative della sua storia, e che alcune di queste purtroppo non sono state apprezzate come dovrebbero dal pubblico generale così come dai modder: mancano meno di due mesi alla verità.

via

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: