Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.361 altri iscritti

RSS Feed

19/04/2018

Sony Xperia XZ2 Premium svelato a sorpresa con doppia fotocamera, display 4K e Snapdragon 845


Ci siamo lasciati poche settimane fa all’MWC 2018 di Barcellona con la presentazione da parte di Sony dei suoi modelli di punta XZ2 e XZ2 Compact. Ed oggi, nonostante sia passato pochissimo tempo, ci ritroviamo qui a parlare del lancio a sorpresa dello smartphone più potente della nota azienda. Sony ha ufficializzato ed è pronta a lanciare sul mercato il nuovo Sony Xperia XZ2 Premium. Si tratta, anche in questo caso, di un top di gamma. Da quanto trapelato, emerge un design interessante che in molti punti tende a richiamare quello che abbiamo visto con i due predecessori. Previsti, comunque, alcuni miglioramenti.

Le migliorie accennate sul Sony Xperia XZ2 Premium riguarderanno essenzialmente la batteria, già tra le migliori in assoluto del settore, il display e il comparto relativo alla fotocamera. Sarà sicuramente in questo campo, comunque, il cambiamento maggiore. Sono ben due, infatti, gli obiettivi previsti per il retro del dispositivo. Sony ha dunque deciso, con questo smartphone, di puntare anch’essa sulla doppia configurazione della fotocamera posteriore. Gli obiettivi in questione, tra l’altro, saranno dotati di Performance ISO. Nessuna sgranatura contraddistinguerà le immagini, né nelle fotografie né nelle riprese video. La doppia fotocamera ha una risoluzione di 19 MP.

Qualora si desiderasse scattare una foto in bianco e nero sarà possibile utilizzare in maniera separata un sensore monocromatico. Possibilità, comunque, non prevista immediatamente ma che Sony integrerà successivamente mediante un aggiornamento. Insieme a Qualcomm l’azienda nipponica ha anche sviluppato un chip di nome AUBE image signal processor, che si occupa di migliorare le prestazioni della camera in scarse condizioni di luce. Sul fronte, invece, troveremo una fotocamera selfie da 13 MP. Sony Xperia XZ2 Premium, per il resto, sarà equipaggiato di un display LCD IPS da 5,8 pollici con una risoluzione massima 4K di 2.160 x 3.840 pixel e tecnologia HDR. Sony Xperia XZ2 Premium sarà alimentato da uno Snapdragon 845 di Qualcomm in abbinamento con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Questa sarà espandibile fino a 400 GB con l’utilizzo di una microSD esterna. La batteria avrà una capacità di 3.540 mAh e il sistema operativo eseguito sarà Oreo 8.0. Grazie alla certificazione IP68, lo smartphone resisterà per 30 minuti fino a 1,5 m di profondità senza danni. Lo smartphone sarà disponibile all’acquisto a partire da questa estate, ma non è ancora noto il suo prezzo.

Via

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: