Netgear Nighthawk XR500: il router gaming con DumaOS

In un mondo dove le proposte hardware, specie nella gamma alta, tendono ad uniformarsi trasversalmente ai vari brand, Netgear sceglie di puntare anche sul software con il nuovo Nighthawk XR500, modello che si rivolge al facoltoso pubblico del settore gaming e lo fa con DumaOS, una dashboard curata dall'azienda specializzata nell'ottimizzazione del traffico dati che semplifica l'approccio alla parte di setup, spesso incomprensibile ai più.

Nonostante questo, però, XR500 resta un router che strizza l'occhio al prosumer, colui che potrà e vorrà perdersi nelle varie schermate dell'interfaccia per configurare di fino la propria rete.

DumaOS: Geo-Filter per scegliere con chi giocare

Piuttosto che prendere la sigla "gaming" e schiaffarla sulla confezione come spesso accade nel caso di prodotti per videogiocatori, Netgear ha creato un'interfaccia dove le opzioni per i gamers sono accessibili fin dal primo sguardo. Flessibile perché personalizzabile nella dashboard, dove potete fissare i vari widget, e aggiornabile direttamente dal pannello, DumaOS si distingue per il Geo-Filter, la possibilità di scegliere a quali server connettersi anche con la console.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: