Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.365 altri iscritti

RSS Feed

24/04/2018

Gmail sperimenta la nuova Confidential Mode per messaggi che si autodistruggono


Gmail sembra essere ormai pronta ad accogliere una funzione a dir poco essenziale per chi tiene particolarmente alla sicurezza dei propri messaggi. Il servizio di posta elettronica “made in Google” ha infatti aperto le porte al test della nuova “Confidential Mode“, che ci permetterà di inviare mail con una data di scadenza personalizzabile, integrando una sorta di timer di auto-distruzione dei messaggi che li renderà irreperibili dopo un certo periodo di tempo.

La nuova Confidential Mode di Gmail impedirà inoltre al nostro destinatario di inoltrare il messaggio ad altri, così come di scaricarlo, copiarlo ed incollarlo altrove, e addirittura di stampare i contenuti della mail. Rimane ancora nel dubbio la possibilità di effettuare screenshot della pagina, ma si presume che prima o poi Google provvederà anche risolvere questo particolare.

Secondo quanto riportato da TechCrunch, che ha scoperto la nuova feature in fase di test, la data di auto-distruzione del messaggio inviato può essere comodamente impostata premendo un’icona a forma di orologio presente nella schermata di composizione della mail, come si può notare dalle prime schermate trapelate sul web.

Chiunque riceverà mail scritte con la Confidential Mode attivata, potrà leggerle cliccando sul link ricevuto, che porterà alla schermata di accesso al proprio account (è possibile utilizzare l’autenticazione a due fattori, grazie alla quale riceveremo una chiave d’accesso separata via SMS per leggere il messaggio).

Google non ha ancora specificato quando la nuova funzione verrà resa disponibile a tutti gli utenti Gmail, ma dato che il servizio sta per ricevere un restyle grafico particolarmente importante (con tanto di nuove funzioni per le Smart Reply), è probabile che scopriremo i messaggi a tempo sulla nostra schermata di composizione molto presto.

via: Androidpolice

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: