Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.478 altri iscritti

RSS Feed

20/07/2018

Qualcomm: nuovi SoC QCS605 e QCS603 per l'IoT e piattaforma Vision Intelligence


Qualcomm ha annunciato due nuovi SoC interamente progettati e sviluppati per essere utilizzati all'interno di dispositivi Internet of Things. I due chipset, QCS605 e QCS603, saranno realizzati attraverso un processo produttivo a 10nm FinFET e potranno muovere oggetti come telecamere di sicurezza, aspirapolveri, frigoriferi, e più in generale tutto ciò che ruota attorno all'internet delle cose.

Entrambi sono dotati di una cpu multicore prodotta da ARM (configurazione octa-core per il primo, quad-core per il secondo), la parte grafica viene gestita da una GPU Adreno 615 e, trattandosi di Qualcomm, molte delle tecnologie proprietarie trovano posto su questi due chipset. Per citarne alcune, il nuovo ISP Spectra di seconda generazione consentirà di ottenere una discreta visione artificiale, mentre l'NPE (Snapdragon Neural Processing Engine) migliorerà l'apprendimento automatico sui dispositivi supportati.

Per Qualcomm la parola d'ordine è "Intelligenza Artificiale", entrambi i SoC integrano infatti la tecnologia Artificial Intelligence (AI) Engine abbinata alla nuova piattaforma Vision Intelligence, in grado di mettere a disposizione avanzati software di elaborazione per videocamere, kit di sviluppo software (SDK) di machine learning e computer vision, nonchè avanzate tecnologie di connettività e sicurezza.


L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Tigershopit a 638 euro oppure da ePrice a 727 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: