Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.478 altri iscritti

RSS Feed

20/07/2018

Android P supporterà le API Vulkan 1.1 per grafica, giochi e multimedia eccellenti


Ci sono novità importanti per le API Vulkan e Android P. Chi ha familiarità con il gaming e il multimedia in generale non è di certo nuovo al nome “Vulkan”, che contraddistingue una nuova generazione di API per la grafica in grado di permettere un vero salto di qualità nella realizzazione di giochi, video e scenari multimediali veramente coinvolgenti, fluidi e realistici.

Dopo essere state supportate con successo su Samsung Galaxy S7 due anni fa, le API Vulkan sono state ‘ospitate’ anche sui dispositivi Android Nougat, grazie all’intervento di Google. In questo modo, i developer hanno potuto avere accesso immediato a tutte le risorse hardware del dispositivo in uso, con risultati a livello di performance grafica ben superiori rispetto alle API più tradizionali (tra cui OpenGL ES).

La buona notizia è che anche Android P offrirà supporto a Vulkan, più precisamente alla nuova versione 1.1 delle API, che inevitabilmente porteranno a giochi mobile molto più stabili e accattivanti a livello di gameplay. In particolare, ci si aspetta la prima implementazione dell’interfaccia su Android P Developer Beta 2,

La transizione alle nuove API grafiche non sarà comunque un problema per l’hardware di molti smartphone mid-range e top di gamma, dal momento che la stragrande maggioranza di essi supporta già le correnti Vulkan versione 1.0. Android P permetterà comunque un miglioramento significativo nel look finale delle nuove app, anche se ovviamente dovremo attendere i primi benchmark per dare i primi giudizi obiettivi. In conclusione, i tech demo per Vulkan hanno sempre promesso bene, portando il rendering su smartphone a livelli molto soddisfacenti per gli sviluppatori e ovviamente per il pubblico: ci aspettiamo grandi cose anche su Android P.

via: XDA

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: