Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.364 altri iscritti

RSS Feed

26/04/2018

Samsung Pay riceve il supporto PayPal. Per ora negli USA, previsto anche in Europa


Ormai da diverso tempo i metodi di pagamento elettronici hanno fatto capolino nella vita delle persone. Esistono infatti delle applicazioni che permettono di pagare il pranzo al ristorante o un maglione di lana semplicemente avvicinando il proprio smartphone al POS, grazie alla tecnologia NFC. Non a caso, questa modalità è ritenuta una delle più flessibili da utilizzare, ed è anche per questo che sta prendendo sempre più piede. Tra le più famose, oltre ad Apple Pay e Google Pay, c’è anche Samsung Pay, che da qualche settimana risulta attiva anche in Italia.

Negli Stati Uniti, la modalità di pagamento è sbarcata già da un anno, e l’azienda sudcoreana si appresta ad inserire una nuova funzionalità che andrà a migliorare sensibilmente tutta la struttura di Samsung Pay. Stiamo parlando dell’inclusione nella lista dei partner di PayPal, il sistema di pagamento online molto apprezzato dagli utenti per la capacità di trasferire denaro in piena sicurezza. Un’operazione che era in cantiere già da 9 mesi, ma che Samsung ha portato a termine solo ora.

Grazie a questa integrazione su Samsung Pay, sarà ora possibile effettuare qualsiasi pagamento con lo smartphone Galaxy collegato direttamente al conto PayPal. Al momento, però, la funzionalità è disponibile solo negli USA e solo sul Galaxy Note 8. Tuttavia, la casa di Seul provvederà nei prossimi giorni a dotare molti altri dispositivi del supporto con PayPal, e in un futuro non così lontano è previsto un lancio anche in Europa, Italia compresa.

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: