Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.478 altri iscritti

RSS Feed

20/07/2018

Gli iPhone si travestono da Game Boy grazie ad una cover all’insegna di sicurezza e giocabilità


Se c’è uno smartphone al mondo per il quale non mancano mai accessori, questo è sicuramente l’iPhone. Che sia un modello attuale o un po’ più datato, infatti, non fatichiamo mai più di tanto nella ricerca! Proprio il mese passato, ad esempio, ci eravamo imbattuti in una particolarissima cover. Per cosa è particolare? Non è una normale custodia, bensì si tratta di una cover che riprende il design del Game Boy, amatissima console degli anni Novanta. Ma non solo! Essa, infatti, prevede anche la possibilità di giocarci come avveniva con il gioco portatile tanti e tanti anni fa. Viene infatti fornita con alcuni dei giochi più amati del tempo come il Tetris, Frogger o Tank.

iPhone Game Boy cover

Osservando la cover per iPhone, sembra proprio di trovarsi dinnanzi ad un vero Game Boy, ovviamente con dimensioni ridotte. E’ dotata di tutti i tasti presenti sulla console originale compreso un display LCD monocromatico. Davvero un accessorio particolare che, attualmente, è in fase di test da parte di diversi appassionati che l’hanno acquistata. Il case in questione si chiama Wanle Games Console per iPhone ed è compatibile con tutti gli iPhone che vanno da iPhone 6 all’ultimissimo X. Tra le prove che sono state fatte, si evince comunque una notevole difficoltà ad interagire con alcuni titoli che sembrano destinati ad arrestarsi dopo pochi secondi dall’avvio.

Un prodotto, questa cover particolare per iPhone, per tutti i nostalgici del Game Boy ma che comunque, è bene dirlo, non riesce ad emulare la console come, forse, ci si sarebbe aspettati. E questo avviene sia a livello di prestazioni che di audio. A cosa vale il Tetris senza la classica colonna sonora che lo contraddistingueva? Anche se forse è un po’ presto per dare giudizi che potrebbero sembrare affrettati, attendiamo comunque l’arrivo di nuove indiscrezioni in merito! Se la giocabilità è stata duramente messa in discussione dai più, anche l’aspetto sicurezza sembra vacillare un po’. Come custodia, infatti, è ritenuta un tantino sottile e forse non adeguatamente protettiva per dispositivi sensibili come quelli cui si rivolge. Concludiamo con il prezzo. Su Amazon è possibile acquistare questa cover per meno di 25 dollari.

Via: The Verge

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: