AMD prepara le Radeon RX 500X | Rumor

AMD potrebbe essere al lavoro per espandere la propria serie di GPU Radeon con nuovi modelli della serie RX 500, contrassegnati con la lettera "X" alla fine del nome. Lo suggeriscono le segnalazioni di alcuni utenti, diffuse tramite Reddit, che riportano informazioni tratte dal sito ufficiale di AMD in cui negli ultimi giorni sono comparsi i riferimenti, immediatamente rimossi, alle schede RX580X, RX 570X, RX 560X e RX 550X.

Avvistamenti che hanno dato il via alle immancabili speculazioni sulle caratteristiche delle nuove GPU e soprattutto su quali saranno le differenze rispetto ai modelli già in commercio.

Secondo alcune ipotesi, si potrebbe trattare di una versione leggermente overclockata delle attuali schede; secondo altre, invece, si tratterà di schede video caratterizzate da un chip rinnovato con un processo produttivo questa volta a 12 nanometri. Ma non solo, la lettera X alla fine del nome indica, secondo altri, una particolare compatibilità con i processori Ryzen, che porterebbe, quando utilizzate le due soluzioni all'interno della stessa configurazione, a prestazioni migliori grazie ad una modalità di utilizzo ottimizzata e studiata ad hoc.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tigershopit a 599 euro oppure da ePrice a 665 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: