Xiaomi compie 8 anni e punta a superare la soglia dei 100 ml di smartphone spediti

Xiaomi sta festeggiando il suo ottavo compleanno assieme ai clienti affezionati provenienti da tutte le parti del mondo. Come ogni anno, per l'occasione, ha lanciato il Mi Fan Festival (MFF) un evento globale in cui propone diversi prodotti a prezzi scontati. In Italia, come vi abbiamo già anticipato in un precedente articolo, potrete acquistare il Mi Mix 2 a soli 399 euro.

In 8 anni, Lei Jun, fondatore e attuale CEO dell'Azienda, ha saputo tirar su un impero che ora conta più di 20.000 dipendenti e opera in numerosi settori tecnologici e non. Infatti, oltre a smartphone, tablet, PC oppure TV, Xiaomi produce dispositivi smart per la domotica, software e servizi IoT, oltre ad una serie di prodotti più classici come le lampadine o le penne a sfera. Ciò è stato possibile grazie alle numerose acquisizioni di startup e società minori che hanno portato ad un ampliamento del background a 360 gradi.

Da non trascurare anche la graduale espansione del brand a livello globale. Partito inizialmente dai paesi asiatici, negli ultimi anni ha raggiunto l'Europa e per ultimo l'Italia, vendendo ufficialmente i propri prodotti e, quindi, eliminando tutti quegli ostacoli che prima rendevano più difficoltoso e meno sicuro l'acquisto di un dispositivo Xiaomi. A tal proposito sta aprendo diversi nuovi store fisici, uno dei quali proprio a Milano.

(aggiornamento del 06 April 2018, ore 11:36)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: