Western Digital Black 3D NVMe, SSD per il gaming in 4K

Il mercato degli SSD sta vivendo giorni di fermento con tutte le aziende più importanti intente a proporre nuove soluzioni 3D NAND. Tra queste aziende non è voluta mancare Western Digital che nelle ultime ore ha annunciato il nuovo Black 3D NVMe.

Gaming, computer grafica, rendering e content creation, tutto si sta ormai spostando verso 4K e UltraHD. Proprio per questo motivo, oltre che di processori e schede grafiche sempre più potenti, sta crescendo la necessità di memorie che riescano a seguire gli altri componenti senza essere esse stesse il collo di bottiglia del sistema a causa di velocità di lettura e scrittura troppo basse.

Il nuovo Black 3D NVMe, secondo quanto dichiarato da Western Digital, è stato pensato proprio per incontrare le esigenze di videogiocatori e professionisti del mondo della grafica 3D. Si tratta di un SSD di tipo M.2 con nuovo controller e architettura NVMe in grado di garantire, nei tagli da 1TB e 500 GB, una velocità di lettura sequenziale di 3.400 MB/s; una velocità di scrittura sequenziale di 2.800 MB/s e oltre a 500.000 IOPS in lettura random per il modello da 1TB


L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Tekno zone a 599 euro oppure da Amazon a 669 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: