Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.365 altri iscritti

RSS Feed

25/04/2018

Samsung batte le aspettative degli analisti: quasi $15 mld di profitti nel Q1 2018


Le previsioni ufficiali di Samsung per il primo trimestre del 2018 superano ampiamente quelle ufficiose degli analisti di pochi giorni fa: i guadagni dovrebbero essere intorno ai 14,7 miliardi di dollari, a fronte di un fatturato di circa 56,1 miliardi. Gli analisti supponevano guadagni per 13,7 miliardi.

Se così fosse, sarebbe una crescita di, rispettivamente, 44 e 17 per cento rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente; i guadagni aumenterebbero anche rispetto al trimestre precedente, quello delle spese natalizie, anche se diminuirebbe il fatturato (rispettivamente 14,2 e 62 miliardi di dollari). Non è detto che le cifre definitive siano esattamente queste, ma le variazioni dovrebbero essere relativamente contenute - massimo 200-300 milioni di dollari, in più o in meno.

Il documento è molto stringato e non si addentra nei dettagli delle prestazioni finanziarie di ogni divisione. Come abbiamo visto, tuttavia, gli analisti ritengono che il grosso del guadagno sia imputabile alla divisione semiconduttori: in particolare, le attività di produzione dei chip di memoria stanno fruttando al colosso sudcoreano montagne di soldi - e il titolo di maggior produttore di chip al mondo, ai danni di Intel e dei suoi processori. Per indicazioni più precise bisognerà attendere la trimestrale completa.


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 369 euro oppure da ePrice a 447 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: