GPU Nvidia e AMD, prezzi in calo del 25% a marzo

Dopo un periodo grigio sia per la carenza di pezzi che per il conseguente rialzo vertiginoso dei prezzi, il settore delle schede video sta pian piano tornando alla normalità con i due principali player, ovvero Nvidia e AMD, che sono finalmente in grado di ridurre e stabilizzare i prezzi.

Per la prima volta dopo diversi mesi, arrivano buone nuove riguardanti il mercato delle schede video. Nei mesi scorsi, le grandi richieste dovute principalmente alle esigenze di chi si cimenta nel mining hanno letteralmente prosciugato il mercato. La conseguenza è stato un fisiologico e continuo rimbalzo nei prezzi dei prodotti, che sono arrivati a costare anche molto più del prezzo di listino originale.

Tuttavia, proprio nel mese di marzo, la situazione sembra essersi stabilizzata. Finalmente abbiamo visto il prezzo delle schede video tornare a calare, anche in maniera significativa e specialmente per quanto riguarda le soluzioni di fascia alta, come ad esempio NVIDIA GTX 1080 Ti o la controparte AMD RX Vega 64.


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, compralo al miglior prezzo da Amazon a 492 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: