Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.365 altri iscritti

RSS Feed

24/04/2018

App a 64 bit su Windows 10 ARM, SDK in arrivo a Build 2018


I primi segnali di supporto alle applicazioni a 64 bit su Windows 10 ARM si avranno nel corso della conferenza Microsoft Build 2018. Erin Chappie, general manager Windows, ha detto ai colleghi di Engadget che in quell'occasione sarà rilasciato un SDK per app ARM64 che permetterà agli sviluppatori di ricompilare le loro applicazioni a 64 per i processori Snapdragon 835 che si trovano a bordo degli Always-connected PC. L'SDK sarà compatibile sia con le app UWP sia con le tradizionali Win32; farne ricorso, tuttavia, sarà a discrezione degli sviluppatori.

È chiaro che la potenza di calcolo di uno Snapdragon 835 rimane quella che è - fin troppa se si parla di smartphone e tablet, ma inferiore ai chip x86/x64. Non è questione di frequenza o di core, ma di architettura. Ciò significa che è difficile quantificare quanto, o se, miglioreranno le prestazioni delle applicazioni grazie al supporto ai 64 bit.

Il vero vantaggio è che aumentano le app compatibili con Windows 10 ARM, riducendo così una delle sue limitazioni più importanti. D'altra parte, per gli Always-connected PC le prestazioni sono in un certo senso secondarie: contano di più l'autonomia generosa e la connettività LTE sempre a disposizione.


L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Tekno zone a 599 euro oppure da Amazon a 669 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: