Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.480 altri iscritti

RSS Feed

21/07/2018

NVIDIA GeForce GT 1030 depotenziata con memorie DDR4 presto in commercio


Nel corso delle settimane passate, senza troppo rumore, NVIDIA ha rilasciato una nuova versione della propria GeFroce GT 1030 nella quale le memorie DDR5 sono state sostituite con moduli DDR4.

Si tratta di una pratica abbastanza comune nel mercato delle schede video di fascia bassa, in cui già in passato la tipologia di memoria VRAM a bordo delle GPU è stata sostituita in corsa per ottenere varianti con costi produzione inferiori, senza influenzare eccessivamente le prestazioni di prodotti che, comunque, difficilmente andrebbero a sfruttare la bandwith in questo modo eliminata.

Proprio in queste ore sono iniziate quindi a comparire online sui siti dei diversi produttori partner di NVIDIA le nuove versioni della scheda video sopra citata. Come naturale conseguenza della sostituzione della memoria DDR5 con moduli DDR4 dalle frequenze sensibilmente inferiori (circa 1/3 più basse), si ottengono quindi varianti che offrono anche una bandwith più bassa; parliamo di 16,8 GB/s contro i 48 dei modelli "standard".


Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, compralo al miglior prezzo da Amazon a 550 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: