Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.363 altri iscritti

RSS Feed

26/04/2018

La storia dei personal computer al Vintage Computer Festival Italia 2018


Chi ama la storia dei personal computer non dovrebbe perdere l'occasione di partecipare alla mostra-convegno Vintage Computer Festival Italia 2018 che si terrà a Roma dal 28 al 29 aprile. Protagonisti saranno i modelli che quella storia l'hanno creata. Si tratta di un evento a cui si potrà accedere gratuitamente e che darà modo di ripercorrere le principali tappe evolutive dello specifico segmento di mercato, partendo dagli anni 60 sino ad oggi. Prodotti Icone in primo piano, ma anche sessioni di divulgazione, ospiti internazionali, personaggi della storia del personal computer ed appuntamenti speciali.

L'evento, organizzato dall'associazione Vintage Computer Club Italia presso il Complesso Ex Cartiera Latina (via Appia Antica, 42), metterà a disposizione dei visitatori un'area espositiva di 400 mq che ospiterà diverse associazioni italiane impegnate nel recupero, nella conservazione e nella promozione di conoscenze e materiale informatico. I modelli in mostra, molti dei quali funzionanti, comprendono vecchie glorie del passato e prodotti iconici, tra i quali si ricordano Olivetti P101 (1965), Atari 8800 (1975), IMSAI 8080 (il computer di War Games), Apple-1, Sol-20, Apple II, TRS 90 e Commodore PET 2001.

E l'elenco prosegue con altri storici computer come Osborne 1, IBM PC, Apple Lisa e Macintosh, Commodore Vic20, Sinclair Spectrum, Atari, Amstrad, MSX e dispositivi di nicchia portati all'attenzione del grande pubblico. Non mancheranno pezzi molto rari come uno dei pochissimi Apple-1 costruiti da Steve Jobs e Steve Wozniak nel 1976. Ai prodotti si sommeranno i tanti appuntamenti in programma che è possibile consultare in maniera dettagliata collegandosi al link posto a fine articolo.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tigershopit a 599 euro oppure da ePrice a 654 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: