iOS 11.4, arriva la nuova public beta: è questa l’ultima build per la versione 11?

Sono passati pochissimi giorni dall’arrivo dell’ultima versione di iOS (11.3), che comprende oltre ai consueti bug fix anche un nuovo tool per la gestione della salute della batteria, e strumenti per la stabilizzazione della velocità della CPU del nostro iPhone. Nonostante questo, la Mela ha rilasciato alla velocità della luce una nuova public beta per iOS 11.4, che porta di nuovo tra di noi il supporto ad AirPlay 2 dopo essere stato rimosso nelle versioni precedenti dell’OS.

iOS 11.4 e le funzioni offerte da AirPlay sono di nuovo una cosa sola: in questo modo possiamo avviare comodamente lo streaming audio dal nostro iPhone o iPad verso più dispositivi, tra cui anche gli HomePod. Si tratta di una feature particolarmente utile per chi è solito ascoltare spesso la propria musica preferita, tuttavia “inspiegabilmente” Apple decise di rimuoverne ogni traccia nelle versioni precedenti di iOS.

La nuova public beta iOS 11.4 porta con sé anche miglioramenti nella gestione dell’app Messaggi e di iCloud. Ora possiamo conservare chat e relativi allegati online, facilitando lo spostamento dei messaggi e di tutti i loro contenuti nel caso in cui passassimo ad un nuovo dispositivo iOS. Si tratta, nel complesso, di un aggiornamento all’insegna di una maggiore stabilità hardware e più versatilità a livello software, soprattutto sul cloud.

Rimane infine da scoprire se iOS 11.4 sarà ufficialmente l’ultima build di iOS 11 prima del passaggio ad una nuova major release: gli indizi fanno presumere di sì, dal momento che la WWDC 2018 è sempre più vicina e tra le novità illustrate dovrebbe esserci anche il discusso quanto atteso iOS 12.

via

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: