Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.479 altri iscritti

RSS Feed

19/07/2018

Kingston A1000, SSD NVMe entry level con memorie 3D NAND


Kingston Digital, la divisione di Kingston Technology Company che si occupa delle memorie flash ha annunciato oggi una nuova soluzione entry level che prende il nome di A1000 PCIe NVMe SSD. Si tratta di un SSD in formato M.2 che si inserisce nella fascia entry del mercato come la prima soluzione Kingston di questa tipologia ad utilizzare memorie 3D NAND. Un prodotto che offre prestazioni due volte migliori delle soluzioni SATA ad un prezzo molto simile.

Il formato dell'SSD, un M.2 2280, rende questo A1000 perfetto per tutti i notebook dotati di slot M.2 o più in generale per tutte le soluzioni in cui scarseggia lo spazio a disposizione all'interno del case. Per quanto riguarda le specifiche della memoria troviamo una interfaccia x2 Gen 3.0, controller 4-channel Phison 5008, e 3D Nand Flash.

I dati dichiarati da Kingston parlano di una velocità di scrittura e lettura il doppio più veloci di un normale SSD SATA, con valori che si aggirano intorno ai 1500MB/s in lettura e 1000MB/s in scrittura, oltre ad una latenza estremamente bassa.


L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Tekno zone a 599 euro oppure da Amazon a 675 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: