Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.478 altri iscritti

RSS Feed

20/07/2018

Huawei lancia il proprio App Store compatibile con tutti i suoi smartphone


Huawei ha reso il suo personale App Store disponibile al download in tutto il mondo, finalmente. Come i più assidui utilizzatori di Android sanno, su questo sistema operativo si possono scaricare app non solo dal Play Store, ma anche da market alternativi. E il nuovo AppGallery lanciato dal primo colosso cinese sul mercato degli smartphone è proprio uno di questi.

Attualmente questa casa produttrice è al terzo posto nel mondo sul mercato degli smartphone dopo Samsung e Apple, ed era eclatante il fatto che non avesse un proprio negozio di applicazioni come gli altri principali colossi. Il nuovo store AppGallery è compatibile con tutti gli smartphone Huawei, e sui nuovi P20 e P20 Pro arriva preinstallato. I possessori di altri dispositivi di questa azienda invece dovranno scaricarlo, e lo si può fare andando su questo indirizzo “wap2.hispace.hicloud.com” senza virgolette.

Se visitate questo URL dal vostro smartphone Huawei partirà automaticamente il download dello store. Il negozio è formato da 5 sezioni: Featured, Category, Top, Manager e Me. Ovviamente non stupitevi di trovare molti contenuti dedicati al mercato cinese dato che questo store finora è stato disponibile solo in Cina ed è appena stato lanciato sul mercato globale. Potete installare da questo store tutte le applicazioni come se lo steste facendo con il Play Store, e qualora decidiate di disinstallare lo store le app e i giochi rimarranno.

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: