ADATA XPG GAMMIX S11, SSD M.2 top di gamma con dissipatore

Soltanto la scorsa settimana ADATA aveva annunciato il nuovo SSD M.2 SX8200 ma, a quanto pare, le cartucce da sparare non erano esaurite e quindi ecco che nelle ultime ore è stato svelato anche il nuovo XPG GAMMIX S11 che si inserisce al vertice dalla gamma SSD del produttore taiwanese.

Parliamo di un SSD M.2 che condivide molte caratteristiche con il modello appena annunciato, tra cui anche il controller Silicon Motion SM2262 che, date le specifiche che permettono di combinare ottime prestazioni a costi ridotti, sarà sicuramente una delle soluzioni maggiormente adottate da qui ai prossimi mesi.

La particolarità di questo XPG GAMMIX S11 è però quella di essere dotato di un dissipatore che riveste il PCB e che permette di ottenere temperature fino a 10 gradi inferiori rispetto a quelle dell'SX8200. Tutto questo a vantaggio del controllo del surriscaldamento che, in caso di trasferimento di grosse quantità di dati può causare rallentamenti nella velocità di lettura e/o scrittura.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 599 euro oppure da ePrice a 715 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: