Intel Core di ottava generazione, le nuove soluzioni U per mobile

Intel introduce oggi, insieme alle soluzioni mobile di ottava generazione per prodotti di fascia alta, le nuove CPU per la fascia mainstream del mercato. Si tratta dei SoC la cui nomenclatura è caratterizzata dalla presenza della lettera U all'interno del nome, soluzioni pensate per la produttività di tutti i giorni e per un utilizzo in ambito lavorativo che combini prestazioni discrete ad una buona durata dell'autonomia.

La nuova serie di CPU appartenenti a questa famiglia si compone di quattro proposte e, nel dettaglio, parliamo di un nuovo Core i7, due Core i5 e un Core i3. Le soluzioni Core i7 e i5 sono tutte caratterizzate da 4 core e 8 thread, mentre la soluzione Core i3 offre 2 core e 4 thread.

Ovviamente il prodotto di punta di questa nuova famiglia di soluzioni mainstream è il nuovo Core i7, caratterizzato dalla sigla 8559U, che offre un base clock di 2.7 GHz scalabile fino a 4.5 GHz (per singolo core) grazie alla versione 2.0 della tecnologia Turbo Boost che, quando necessario, può alzare la frequenza operativa dei core.


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, compralo al miglior prezzo da Amazon a 493 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: