Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.478 altri iscritti

RSS Feed

20/07/2018

Nvidia GeForce serie 11, le GPU arriveranno non prima di luglio | Rumor


La nuova linea di schede grafiche consumer GeForce di Nvidia dovrebbe arrivare sul mercato non prima di luglio, questo è quanto si evince dalle ultime dichiarazioni del colosso delle memorie e partner Nvidia SK Hynix in occasione della GTC di San Francisco. Durante l'evento californiano, ora concluso, in molti si aspettavano di vedere un'anteprima dei nuovi prodotti gaming, un'attesa vana purtroppo, che ha solo portato un ulteriore rinvio.

Le prossime schede grafiche GeForce, nonché i modelli professionali Tesla e Quadro, saranno basate sulle rinnovate architetture Nvidia Turing e Ampere, inoltre, stando a quanto emerso fino ad ora, utilizzeranno esclusivamente memorie GDDR6 (si pensa almeno sui modelli di punta). Le nuove GeForce saranno quelle della serie 11 e non serie 20 (20X0) come ipotizzato fino a poco tempo fa, e oltre a introdurre novità a livello di architettura, potranno contare su memorie grafiche più efficienti dal punto di vista energetico, con frequenze più spinte e una maggiore densità.

In un'intervista rilasciata a gamersnexus.net, SK Hynix ha confermato che la produzione in volumi delle GDDR6 è prevista da qui a tre mesi, quindi entro fine giugno/inizio luglio le nuove memorie saranno pronte per equipaggiare le tanto attese GeForce GTX 1180 e GTX 1170. E' verosimile quindi che il lancio delle prossime GeForce sia programmato per quel periodo, o comunque entro l'estate.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 649 euro oppure da Amazon a 712 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: