8 GPU Nvidia in SLI per simulare il Millennium Falcon

Disney è a lavoro per realizzare un simulatore di volo del Millennium Falcon, la nuova attrazione che vedremo a Disneyland e nei Walt Disney World Resort il prossimo anno. La multinazionale americana, in collaborazione con Nvidia, Epic Games e ILMxLAB di LucasFilm, sta mettendo a punto un simulatore in tempo reale e ad altissima risoluzione che sarà a dir poco esigente in termini di risorse.

Nuovi dettagli su questo progetto sono emersi alla GTC di San Francisco, dove l'azienda ha spiegato come a muovere il simulatore ci sarà un sistema basato su uno SLI di 8 schede grafiche Nvidia. Più nel dettaglio, queste "workstation" utilizzeranno 8 Nvidia Quadro P6000 connesse via Quadro SLI, una scelta quasi obbligata (a livello tecnico) per supportare al meglio il codice di Unreal Engine.

Il potente simulatore per Millennium Falcon farà parte di Star Wars: Galaxy’s Edge, una nuova sezione dei parchi Disney che permetterà ai visitatori di immergersi nella cabina di pilotaggio per esplorare l'iperspazio, il tutto con un'esperienza che dovrebbe essere piuttosto realistica.


Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, compralo al miglior prezzo da Amazon a 349 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: