Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.364 altri iscritti

RSS Feed

26/04/2018

Samsung Gear S4 si farà? Secondo gli ultimi rumors lo smartwatch arriverà entro l’anno


A quasi due anni dal lancio di Samsung Gear S3, ed a qualche mese dall’arrivo di Gear Sport, Samsung sembra essere finalmente all’opera su una nuova generazione di smartwatch di fascia alta, completamente incentrati su Tizen OS. Il primo modello in arrivo della nuova serie sarà Samsung Gear S4, e verrà probabilmente seguito da diverse varianti premium oppure dedicate alle attività outdoor, così come è stato per Gear S3.

Il focus del nuovo Samsung Gear S4 sarà ancora una volta l’offerta di una serie di funzioni dedicate al fitness e alla salute dell’utente in generale (lo sleep tracker potrebbe ricevere, tra l’altro, importanti upgrade), assieme a tante feature destinate a rendere l’interazione con lo smartwatch un’esperienza sempre più stand-alone, senza necessariamente fare affidamento su uno smartphone compatibile per estendere le funzionalità.

Sul versante software, la scelta di Tizen OS, sistema operativo per smartwatch “firmato” da Samsung, sembra essere conferma della fiducia che il brand ripone sulle soluzioni proprietarie anziché affidarsi ad Android Wear (o per meglio dire, Wear OS), nonostante quest’ultimo goda di maggiore popolarità. Samsung Gear S4, nonostante questo, sarà probabilmente compatibile con i dispositivi iOS e Android proprio come il suo predecessore.

Al momento si prevede che l’erede di Gear S3 verrà annunciato entro il prossimo autunno (Ottobre-Dicembre), e potrebbe rivelarsi una valida scelta anche per gli utenti affezionati ai dispositivi Wear OS, dal momento che Tizen OS è ormai una realtà leggera, veloce ed a quanto pare anche cross-platform, essendo compatibile anche con le smart TV: una realtà probabilmente destinata ad avere più peso nel mondo dei wearables.

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: