Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.360 altri iscritti

RSS Feed

19/04/2018

Nokia 5 e 6 ricevono l’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo


Molti esperti del settore erano convinti che Nokia si sarebbe messa in prima linea per dotare i suoi dispositivi degli ultimi aggiornamenti, ma l’impressione di partenza era che ciò sarebbe avvenuto solo per i top di gamma. Invece la casa finlandese ha dimostrato di avere un occhio di riguardo per tutti i suoi prodotti, compresi quelli delle fasce più basse. E’ notizia di ieri che HMD Global sta procedendo ad un nuovo aggiornamento software per il Nokia 5 e per la versione 2017 del 6, due smartphone mid-range, che include la versione Android 8.1 Oreo.

L’update al nuovo sistema operativo permette ai due dispositivi di dotarsi anche delle patch di sicurezza relative al mese di marzo. E non è tutto. L’aggiornamento, già disponibile via OTA (866,7 per il 5, 933,8 per il 6, ndr), porta con sè anche la risoluzione di alcuni bug e un rinnovamento del menù accensione. Al momento, gli aggiornamenti sono disponibili solo in pochi Paesi, ma è facile prevedere che entro qualche giorno la versione V5.580 raggiungerà ogni angolo del globo, compresa l’Italia.

Nokia 6 è un dispositivo di fascia media, equipaggiato con un processore Snapdragon 430 e dotato di un display da 5.5 pollici (Full HD), oltre a 3GB di memoria RAM. La batteria della versione 2017 del dispositivo realizzato dall’azienda finlandese è di 3000 mAh.

 

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: