Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.479 altri iscritti

RSS Feed

16/07/2018

Android P arriva su smartwatch Wear OS con Huawei Watch 2


Google ha da pochi giorni rinominato il suo sistema operativo Android Wear per gli smartwatch in Wear OS. Adesso, il colosso di Mountain View ha rilasciato la prima Developer Preview per questo sistema operativo basata su Android P, ultima versione confermata dell’OS. Si tratta di un’anteprima per sviluppatori, quindi non è ancora il firmware completo. E per il momento si può scaricare esclusivamente su Huawei Watch 2, sia nella versione Classic che in quella Sport.

Android P porta diverse novità su Wear OS, anche se non sostanziali. E’ stato aggiunto il tema scuro di default, con scritte bianche su sfondi neri o scuri. E’ stata aggiunta una feature che permette di non tenere aperte applicazioni in background per risparmiare la batteria. Inoltre, è possibile anche attivare una modalità in cui quando l’utente si toglie lo smartwatch dal polso, esso va in modalità aereo per risparmiare ulteriormente sull’autonomia.

Un’altra implementazione si occupa di tenere il WiFi spento quando il Bluetooth è disconnesso. Con l’arrivo di Android P su Wear OS, Google non permette più agli sviluppatori di creare applicazioni su piattaforme diverse dagli SDK ufficiali, al fine di ottimizzare la compatibilità e la sicurezza. Per adesso non sappiamo quando arriverà la versione definitiva di P su smartwatch, specie perchè non è arrivata nemmeno su smartphone.

fonte

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: