Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.365 altri iscritti

RSS Feed

24/04/2018

Acer Chromebook Tab 10, ecco il primo tablet Chrome OS annunciato a sorpresa dal brand


Chrome OS sta diventando sempre più quello che si può definire un sistema operativo “vero e proprio”: negli ultimi mesi, la piattaforma creata da Google si è dotata di un buon numero di funzioni chiave, tra cui la compatibilità con le app Android e la possibilità di interagire con le funzioni cloud, desktop e di sicurezza in maniera ancora più articolata.

Acer ne è consapevole, per questo ha recentemente lanciato un nuovissimo tablet (Acer Chromebook Tab 10) che fa proprio di Chrome OS il suo punto di forza. Dedicato espressamente al segmento ‘educational’, il tablet propone comunque la dotazione hardware e la stabilità d’uso di cui tanti utenti hanno bisogno dal punto di vista della produttività senza pretendere performance da primato.

Acer Chromebook Tab 10 si presenta con un display da 9.7 pollici con risoluzione 2048 x 1536 IPS LCD, una CPU Rockchip OP1 configurata con due core ARM Cortex-A72 e supportata nei task leggeri da un quad Cortex-A53; una ram 4 GB LPDDR3, 32 GB di storage eMMC espandibile, ed una porta USB 3.1 Type-C. Interessante la durata complessiva della batteria, che raggiunge le 9 ore consecutive durante un uso regolare, mentre il comparto fotografico è ovviamente abbastanza povero, per via del target del dispositivo: le fotocamere installate sono rispettivamente da 5 MP e 2 MP.

Buona la connettività per il nuovo Chromebook Tab di Asus (Wi-Fi 802.11 ac, specifiche 2 x 2 MIMO) e Bluetooth 4.1; dal punto di vista software il Play Store è pienamente supportato già dal primo avvio del tablet, inoltre il brand ha ben pensato di includere uno stylus Wacom EMR per controllare precisamente l’input su schermo, che si tratti di appunti, bozze, o disegni: non ci resta che scoprire se Acer Chromebook Tab 10 sarà il primo di una lunga serie di tablet incentrati completamente su Chrome OS.

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: