Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.365 altri iscritti

RSS Feed

22/04/2018

HTC: Q4 2017 in rosso, ma nel prossimo trimestre arrivano i soldi di Google


Ancora una brutta trimestrale per HTC, che nel quarto trimestre del 2017 registra un fatturato di appena 540 milioni di dollari. Calcolando anche le tasse, le perdite nette ammontano a 337 milioni di dollari. La società taiwanese cita diverse cause: competizione agguerrita nel settore smartphone, gamma prodotti inadeguata come varietà e prezzi, e diminuzione del valore delle scorte a magazzino.

Fortunatamente le prospettive per il prossimo trimestre sono migliori: primo, verranno trasferiti i circa 1,1 miliardi di dollari pagati da Google per acquisire parte della divisione smartphone di HTC, dedicandola alla propria gamma Pixel; secondo, tra dicembre e gennaio il nuovo flagship HTC U11 Plus è comparso su tutti i mercati; terzo, i nuovi visori VR Vive Pro e Vive Focus hanno raccolto opinioni molto favorevoli tra gli addetti del settore - inclusi un totale di 29 riconoscimenti al CES 2018.

Qualche giorno fa parlavamo della speranza che HTC spendesse almeno parte del denaro guadagnato grazie all'accordo con Google per pubblicizzare a dovere il prossimo flagship U12+; tuttavia, la dirigenza dice che lo scopo primario sarà fare investimenti più consistenti in non meglio specificate tecnologie emergenti, vitali per riuscire a crescere nel lungo termine.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, compralo al miglior prezzo da Amazon a 639 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: