Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.480 altri iscritti

RSS Feed

22/07/2018

Apple crea una nuova linea di emoji interamente dedicata alle disabilità


Una nuova linea di emoji dedicata interamente alla disabilità. E’ quanto delineato di recente dalla Apple in una proposta presentata al Consorzio Unicode. Tra le emoji proposti da Apple, pubblicate da Emojipedia, troviamo un cane guida, persone che usano diversi tipi di sedie a rotelle, un apparecchio acustico e protesi. Apple ha motivato la proposta sottolineando che una persona su sette ha una qualche forma di disabilità. La casa di Cupertino ha precisato che questa idea non vuole essere un elenco completo di “possibili raffigurazioni di disabilità”, ma è un punto di partenza iniziale per “una maggiore rappresentazione della diversità all’interno dell’universo emoji”.

Lavorando in collaborazione con organizzazioni comunitarie come American Council of the Blind, Cerebral Palsy Foundation e National Association of the Deaf, l’azienda statunitense ha proposto un totale di 13 nuove emoji, sia in versione maschile che femminile, che diventano 45 includendo anche le opzioni riguardanti il colore della pelle.

“L’aggiunta di emoji è stata pensata per rappresentare meglio le persone con disabilità. Attualmente, le emoji offrono una vasta gamma di opzioni, ma potrebbero non rappresentare tutte le esperienze delle persone con disabilità”, ha affermato l’azienda californiana, che ha selezionato una serie di emoji che rappresentano un gran numero di persone, raggruppandole in quattro categorie principali: ciechi e ipovedenti, non udenti o con problemi di udito, disabilità motorie e disabilità “nascoste”.

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: