Amazon brevetta un drone per la consegna pacchi che risponde ai segnali umani

Amazon ha depositato un brevetto per un particolare drone specializzato nella consegna dei pacchi che sarebbe in grado di comprendere i gesti umani e agire di conseguenza.


Il brevetto risale a luglio 2016 ma è stato reso pubblico soltanto questa settimana e spiega quali potranno essere le caratteristiche implementabili nei droni dei futuro. Essi sapranno riconoscere, ad esempio, alcuni movimenti delle braccia oppure la pronuncia di precisi comandi che consentiranno al drone di atterrare per consegnare la merce ordinata oppure svolgere altre manovre.


Il drone offrirà anche capacità comunicative e di navigazione, oltre a diversi componenti hardware come sensori di luminosità, di profondità, acustici, termocamere ad infrarossi e telecamere di vario genere. Tutto ciò descrive un prodotto altamente evoluto che potrà essere utilizzato per la consegna di pacchi di vario genere, un obiettivo al quale lavorano, oltre ad Amazon, anche altre compagnie di spedizione.


Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium è in offerta oggi su a 467 euro oppure da Amazon a 545 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Source: Hardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: