Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.363 altri iscritti

RSS Feed

27/04/2018

Huawei Mate 10 Pro, nuovo aggiornamento: riconoscimento facciale e patch di marzo


Del Mate 10 Pro di Huawei si è già detto molto, se non tutto. Il top di gamma della casa di Shenzhen è stato lanciato 4 mesi fa e ha riscosso il notevole apprezzamento della clientela. Anche per questo, Huawei dimostra di voler porre un’attenzione particolare su questo dispositivo proponendo un interessante aggiornamento software, che verrà distribuito gradualmente e include diverse novità.

In primis, l’azienda cinese si è concentrata sul Face Unlock, ovvero sul riconoscimento facciale, che è divenuta ormai tendenza negli ultimi tempi. Sono molti gli smartphone che di recente si sono dotati di questa funzionalità, che ora sbarca anche sul Mate 10 Pro. Tuttavia, permane un certo scetticismo da parte degli esperti del settore, che considerano la funzione di Android non così efficace come quella presente sull’iPhone X di Apple. La Face ID di iPhone X, infatti, utilizza la tecnologia di rilevamento della profondità 3D per sbloccare lo smartphone, mentre Android utilizza l’imaging 2D, ottenendo un risultato inferiore rispetto al ‘rivale’.

Oltre all’autenticazione facciale,  la release BLA-L09C432B131 (8.0.0.131) va a porre dei miglioramenti significativi al Mate 10 Pro anche dal punto di vista della sicurezza, grazie all’introduzione delle patch relative al mese di marzo 2018. Infine, nell’aggiornamento promosso da Huawei è incluso anche il miglioramento della funzionalità PiP in Google Maps.

via: TechJuice

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: