Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.479 altri iscritti

RSS Feed

15/07/2018

Google Maps, la nuova release include 14 opzioni per le scorciatoie


Nelle ultime versioni di Google Maps è stata visualizzata diverse volte un’opzione: si tratta di Shortcuts, ovvero “Scorciatoie”. Fino ad ora, la funzione non era ancora apparsa e non era ancora giunto nessun suggerimento al riguardo, ma pare che alcuni utenti abbiano già cominciato ad usarla. A rivelarlo è il sito Android Police, che conferma come l’aggiornamento sembra essere a disposizione solo per alcuni utenti in India. Pertanto, non è ancora chiaro se la nuova funzionalità verrà estesa a livello globale.

Le scorciatoie vengono visualizzate come una piccola scheda situata nella parte inferiore dello schermo, con 3 opzioni pre-compilate e una Aggiungi altre, insieme a un pulsante Modifica in alto. Sono disponibili 14 opzioni tra cui cibo nelle vicinanze, cinema, centri commerciali, stazioni degli autobus e della metropolitana, indicazioni stradali e di lavoro, segnalazioni sul traffico, luoghi e orari, download offline per un’area, pianificatore di percorso, condivisione della posizione e avvio guida. Possono essere scelte solo 4 opzioni alla volta, e una volta scelta quelle che si preferiscono, queste appariranno sulle scorciatoie di Google Maps. Pur disponendo ancora di pochi dettagli, l’impressione è che possa rivelarsi una funzionalità davvero utile.

Al momento, come detto in precedenza, non è chiaro se la nuova funzione di Google Maps verrà lanciata anche al di fuori dell’India. Tuttavia, vista il buon riscontro, la probabilità che Google decida di ampliarne la disponibilità anche nel resto del mondo non è poi così bassa.

via

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: