Nvidia svela la RTX Ray-Tracing Technology, render realistici in tempo reale

Nel corso della Game Developer Conference 2018, Nvidia ha fornito ai gamers un assaggio di futuro annunciando una nuova tecnologia ray-tracing (RTX) che si sviluppa attorno alle nuove API Microsoft DirectX Raytracing (DXR).

La Game Developer Conference è iniziata proprio in queste ore e molte aziende stanno presentando nuove tecnologie che verranno portate nei prossimi mesi sui prodotti annunciati nel corso dell'anno. Tra queste non manca ovviamente Nvidia che quest'anno, tuttavia, non ha annunciato nuove GPU, ma una tecnologia di tracciamento e rendering ad altissima fedeltà in tempo reale che permetterà di mappare, con un realismo e una rapidità mai visti fino ad ora, tutto ciò che ci circonda.

In sostanza la tecnologia di ray-tracing segue il percorso di un fascio di luce e determina, in base a come lo stesso viene influenzato dalla presenza di oggetti di forme e materiali differenti, la fisionomia di ciò che viene "scansionato" . Sistemi di tracciamento simili esistono già da qualche tempo, ma quasi tutti richiedono una complessa elaborazione e riuscire a creare una tecnologia in grado di compiere le stesse azioni in tempo reale è un traguardo davvero importante.


Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da ePrice a 147 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: