Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.363 altri iscritti

RSS Feed

21/04/2018

Google Pixel XL, l’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo sembra causare qualche problema di ricarica


Sono trascorse diverse settimane dal lancio dell’aggiornamento ufficiale ad Android 8.1 Oreo per Google Pixel XL, il flagship lanciato da Big G nel 2016 assieme a Pixel “standard”: con esso, malgrado le patch di sicurezza e le molteplici correzioni ai bug rilevati, sono purtroppo comparsi alcuni malfunzionamenti, che sembrano affliggere le capacità di ricarica dello smartphone Android.

Come hanno notato alcuni utenti, in certi casi Google Pixel XL potrebbe cercare di attingere fino al 40% di corrente in più rispetto a quella offerta dal caricabatterie in dotazione, entrando ed uscendo ripetutamente dallo status di “ricarica in corso”, in quanto il dispositivo presenta un meccanismo di protezione contro il sovraccarico in grado di entrare automaticamente in funzione. Così, se abbiamo notato apparire sullo schermo il messaggio di ricarica più volte dopo aver connesso il device al caricabatterie, sappiamo che si tratta del bug che ha colpito i Pixel XL di diversi utenti americani.

Il bug, esaminato da alcuni esperti Android, ha maggiore probabilità di innescarsi utilizzando il caricabatterie stock in dotazione con Google Pixel XL in concomitanza di una percentuale di carica disponibile abbastanza bassa. Teoricamente, una volta in ricarica, lo smartphone dovrebbe attingere 18W, ma dopo l’aggiornamento Android 8.1 Oreo tenterà di raggiungere i 25W, dando luogo a ripetuti cicli di carica e standby.

Dal momento che, come già detto, il caricabatterie stock per Pixel XL è dotato di protezione contro il sovraccarico, non sembra esserci alcun pericolo “fisico” per l’utente, tuttavia si tratta certamente di un bug in grado di impedire un corretto ciclo di ricarica, che potrebbe portare alla necessità di ricalibrare la batteria con app specifiche: Google ha già ricevuto notifica del problema tramite Issue Tracker, ma curiosamente non ha ancora in programma una patch per i suoi utenti Pixel XL.

via: Reddit

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: