Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.480 altri iscritti

RSS Feed

21/07/2018

Samsung Galaxy S9, in arrivo la ROM AOSP grazie al supporto a Project Treble


Il Galaxy S9 e S9 Plus della Samsung sono due dispositivi di livello assoluto. Entrambi si attestano nei primissimi posti praticamente sotto ogni punto di vista: dall’aspetto estetico, alle caratteristiche tecniche, fino ad arrivare anche al prezzo, i due prodotti dell’azienda sudcoreana stanno ricevendo valanghe di apprezzamenti. Un consenso smisurato, dovuto anche al fatto che il Galaxy S9 e S9 Plus hanno Android 8.0 preinstallato e di conseguenza il supporto a Project Treble.

Per chi non ne avesse mai sentito parlare prima d’ora, Project Treble è la soluzione ideata da Google per correggere un problema piuttosto fastidioso, ovvero il troppo tempo impiegato dagli aggiornamenti del software Android per raggiungere i dispositivi mobili. Grazie a Project Treble, invece, Google ha reso molto più veloce lo sviluppo di ROM personalizzate stabili per i dispositivi che supportano questa soluzione: tra questi c’è proprio il Galaxy S9.

A meno di una settimana dal suo lancio, infatti, S9 ha una ROM AOSP personalizzata basata su Android 8.1 Oreo già pronta per essere lanciata. Dato che Samsung ha lanciato i set S9 con Android 8.0 lo si può considerare un importante aggiornamento. Come provato sulla variante Exynos del Galaxy S9 da un utente della community di XDA, le funzionalità di base della ROM personalizzata come la fotocamera, il Wi-Fi, la connettività di rete e altre cose simili funzionano perfettamente.

via: TheAndroidSoul

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: