Mercato dei visori AR e VR in forte crescita nei prossimi 5 anni, il 2018 l’anno di svolta

I dispositivi AR e VR sono destinati ad avere sempre più successo in futuro, almeno secondo le stime di IDC pubblicate nel report Worldwide Quarterly Augmented and Virtual Reality Headset Tracker. Le spedizioni raggiungeranno nel 2022 68,9 milioni di unità, ad un tasso di crescita composto annuo (CAGR) del 52,5%.

L’anno di svolta per il mercato sembrerebbe essere proprio il 2018, dopo che nel 2017 si era registrata una frenata attribuita ad un calo di interesse da parte dei consumatori per i visori VR privi di schermo, la cui diffusione sul mercato era stata inizialmente facilitata dalle offerte in bundle con alcuni modelli di smartphone.

“C’è stata una maturazione dei contenuti grazie all’ingresso nel settore dei principali produttori”, spiega Jitesh Ubrani di IDC. “Nel frattempo, dal punto di vista hardware, diversi fornitori stanno sperimentando nuove opzioni d finanziamento e diversi modelli di ricavi per rendere i visori - con i relativi hardware e software - più accessibili sia a livello consumer che business”.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 549 euro oppure da ePrice a 623 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: