Microsoft brevetta un Surface Dial 'trasparente'

Surface Dial è la periferica di input introdotta da Microsoft con il Surface Studio: si tratta di un accessorio, pensato per essere messo a contatto con il display touch ed utilizzato per accelerare e semplificare l'interazione con il sistema operativo e le singole applicazioni. La casa di Redmond sembra interessata ad affinarlo ulteriormente, come suggerisce un brevetto pubblicato dall'USPTO nelle scorse ore. Viene definito Touch-Display Accessory With Relayed Display Plane.

In sintesi, un accessorio per il display touch con tecnologia in grado di trasmettere alla superficie superiore del dial l'immagine dello schermo sottostante. A differenza della versione già commercio, che impedisce di vedere gli elementi posti nell'area dello schermo occupata dall'accessorio, il nuovo concept lo rende possibile. Per rendere l'idea, si può definire un Surface Dial trasparente, nel senso che non frappone ostacoli tra lo schermo e l'osservatore.

Aspetto da non trascurare riguarda la possibilità di rilevare esattamente la posizione dell'accessorio sul display, mediante un marker capacitivo, e di variare conseguentemente il contenuto della porzione di schermo sottostante, a seguito, ad esempio, della rotazione del dial. Gli ambiti di applicazioni sono molteplici e convergono tutti verso una migliorata e più versatile interazione con l'interfaccia utente.


Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium è in offerta oggi su a 467 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: