Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.365 altri iscritti

RSS Feed

24/04/2018

LG e il display VR ad altissima risoluzione


 

Google e LG presenteranno uno schermo OLED da 18,3 megapixel con display da 14,3 ppi e una frequenza di aggiornamento superiore a 120 Hz durante la fiera Display Week 2018 a fine maggio. Il display avrà un ampio campo visivo e un'acuità elevata. Il programma avanzato per la manifestazione è stato individuato dalla polizia Android tramite OLED-Info .

Queste specifiche rendono l'auricolare prossimo migliore della maggior parte di ciò che è sul mercato. Schermi come il nuovo HTC Vive Pro e Oculus Rift vantano solo risoluzioni totali di 2880 x 1600 e 2160 x 1200, rispettivamente.

Mentre il programma avanzato non rivela la risoluzione del pannello, possiamo ipotizzare in base alla densità e alle dimensioni dei pixel che la risoluzione dello schermo potrebbe essere compresa nell'intervallo 5500 x 3000.

Il prossimo passo per la realtà virtuale potrebbe essere cuffie dotate di display a densità di pixel, che potrebbero risolvere problemi come quando i confini tra i pixel sono visibili o quando le linee diagonali appaiono ruvide e nitide. Non è ancora chiaro se Google e LG saranno in grado di offrire un display VR ad altissima risoluzione in una cuffia consumer quest'anno.

Tags: , , , , , ,

Altre storie daRealta Virtuale

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: