Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.478 altri iscritti

RSS Feed

20/07/2018

Asus Zenfone 3: un inaspettato aggiornamento ad Android Oreo in arrivo per alcuni dispositivi


Nonostante sia stata annunciata da poco la più recente gamma di smartphone della serie Zenfone di Asus, ovvero Zenfone 5, anche la popolare generazione di dispositivi Zenfone 3 si prepara ad un aggiornamento tanto inaspettato quanto gradito: l’arrivo di Android 8.0 Oreo su alcuni terminali selezionati dalla casa taiwanese. Gli smartphone della linea Asus Zenfone 3 scelti per l’occasione sono il 3 Laser (codice ZC551KL), 3 Deluxe (codice ZS550KL) e 3 Zoom (codice ZE553KL). Nonostante il tempo passato dal loro lancio ufficiale, sono ancora abbastanza popolari tra gli utenti affezionati alla linea Zenfone, e di certo un aggiornamento ad Oreo non potrà che ravvivare l’interesse nei confronti della gamma.

La versione di Android Oreo dedicata ai tre Asus Zenfone 3 non includerà comunque l’interfaccia proprietaria ZenUI 5: nonostante questo, sarà possibile notare alcuni incrementi di performance a livello di fluidità e di transizione da un’app all’altra. Si tratterà inoltre dell’ultimo aggiornamento ufficiale per i tre dispositivi, essendo trascorsi due anni dal loro lancio.

Di certo mancano alcuni dispositivi della linea all’appello, tra cui Zenfone 3 standard e 3 Ultra. Asus non ha annunciato release ufficiali di Oreo in arrivo per questi due modelli, tuttavia è possibile sperare in un futuro ripensamento da parte del brand, in quanto le capacità hardware per supportare la versione di Android in questione certamente non mancano.

L’aggiornamento per gli smartphone Asus Zenfone 3 scelti per Oreo arriverà via OTA, perciò non sarà necessario flashare l’update, semplificando e rendendo più veloce il tutto. Ci aspettiamo, ovviamente, novità incoraggianti anche per i due Zenfone 3 che al momento sono rimasti “a secco” dell’attuale versione dell’OS Google.

via

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: