Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.365 altri iscritti

RSS Feed

23/04/2018

Toshiba lancia dynaEdge, occhiali smart controllati da un PC tascabile


Prendete un PC Windows delle dimensioni di uno smartphone, collegatelo ad un paio di occhiali con un piccolo display posizionato di fronte ai vostri occhi e avrete il nuovo Toshiba dynaEdge AR, una sorta di visore a realtà aumentata controllato da un computer a tutti gli effetti indossabile. Lo scorso anno, la stessa Toshiba, aveva annunciato il dynaEdge Mobile Mini PC; un piccolo computer dotato di processore Intel Core M della famiglia Skylake nelle dimensioni di un comune smartphone. Ora, con questo nuovo annuncio, l'azienda associa a questo PC tascabile un paio di Toshiba AR 100, degli smart glasses, e rilancia il tutto in chiave business ed enterprise. Il nuovo dynaEdge AR sarà acquistabile a partire dal secondo trimestre e avrà un prezzo di poco inferiore ai 2.000 dollari.
Secondo quanto dichiarato dall'azienda questi smart glasses montano un display da 0,26 pollici, con una risoluzione di 640x360 pixel che offre però la sensazione di avere davanti agli occhi un display da 4,1 pollici visto da una distanza di circa 30-35 cm. Una dimensione sufficiente a poter leggere direzioni, notifiche, mail, oppure guardare foto e video, senza impedire di osservare contemporaneamente tutto ciò che ci circonda. Questi AR 100, inoltre, integrano anche un touchpad sull'asticella sulla quale viene montato il display. Un touchpad che permette di navigare all'interno dell'interfaccia e impartire i comandi. Non manca il GPS, uno speaker, due microfoni per la cancellazione del rumore, una fotocamera da 5 MegaPixel e sensori come accelerometro e giroscopio per il tracking dei movimenti della testa.
Dal momento che il sistema è pensato principalmente per utenti enterprise, Toshiba offrirà la possibilità di montare il sistema su elmetti da lavoro e altri accessori simili. Il Mobile Mini Pc, infine, è dotato di memoria RAM da 4 a 16 GB a seconda della configurazione, storage da 128 a 512 GB, WiFi 802.11ac, lettore di impronte, slot per microSD, una USB Type C e una USB Type A.
Source: Hardware

Tags: , , ,

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: