Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.365 altri iscritti

RSS Feed

22/04/2018

Intel vuole Broadcom se Broadcom compra Qualcomm | WSJ


Se la travagliata acquisizione di Qualcomm da parte di Broadcom dovesse andare a buon fine, tra le opzioni al vaglio di Intel per rimanere competitiva c'è anche quella di comperare Broadcom - e di riflesso, naturalmente, Qualcomm. Il passato di Intel nel mondo del mobile non è stato fruttuoso, se si guardano i SoC per smartphone: il settore è stato abbandonato due anni fa, dopo una serie di insuccessi con il marchio Atom. Ma produce altri componenti, come per esempio i modem cellulari.

Intel crede insomma che un asse Broadcom-Qualcomm sarebbe una minaccia troppo grossa da accettare passivamente, quindi le serve un piano di azione - fermo restando che la speranza numero uno è che l'affare vada a monte. Come abbiamo visto appena ieri, non è un'ipotesi così remota, anzi: al momento sembra essere lo scenario più plausibile, anche se di poco. Intel potrebbe comunque optare per una strada diversa, meno impegnativa a livello economico: per esempio effettuare una serie di acquisizioni di aziende più piccole.

Salvo ulteriori ritardi, tutta la questione si chiarirà probabilmente il 5 di aprile, nuovo giorno in cui è stata fissata l'assemblea degli azionisti Qualcomm (avrebbe dovuto essere il 6 marzo, ma il governo USA ha chiesto di rinviarla per indagare sui possibili rischi per la sicurezza nazionale derivanti dall'acquisizione). In quell'occasione si voterà per eleggere nuovi membri del consiglio di amministrazione: Broadcom ha presentato un certo numero di candidati che, se saranno eletti, avvalleranno l'acquisizione senza opporre resistenza.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, compralo al miglior prezzo da ePrice a 340 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: