AMD: la presunta roadmap dei processori desktop fino al 2020

Ancora processori AMD desktop consumer sotto i riflettori, questa volta parliamo della presunta roadmap dell'azienda di Sunnyvale fino al 2020. In occasione di un evento organizzato per alcuni rivenditori e i distributori, AMD ha infatti mostrato una slide che svela quali saranno i nomi dei prossimi processori con architettura Zen 2 e Zen 3, costruiti rispettivamente con processo produttivo a 7 nanometri e 7nm+.

Partiamo dai modelli HEDT (High-End Desktop) Ryzen ThreadRipper. Quest'anno arriverà il refresh con Zen+ a 12nm, mentre per il prossimo anno è prevista l'architettura Castel Peak basata su Zen 2, seguita nel 2020 da quella che viene definita NG HEDT (Next-Gen High-End desktop). Nessun dettaglio sulle specifiche, ma ci si aspetta un netto miglioramento in termini di efficienza, nonché un incremento del numero dei core e delle frequenze grazie al processo produttivo a 7nm.


Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da ePrice a 152 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: