Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.479 altri iscritti

RSS Feed

15/07/2018

Noodle Pi, il mini PC tascabile con Linux è pronto per il lancio


Gli appassionati di Raspberry Pi saranno senz’altro interessati a un progetto Pi Zero chiamato Noodle Pi, che risulta essere finalmente pronto per essere lanciato. Noodle Pi prende la forma di un minuscolo computer tascabile stampato 3D dotato di display Pimoroni HyperPixel da 3,5 “. Il piccolo display HyperPixel è in grado di fornire agli utenti una risoluzione di 800 x 480 pixel a 270 PPI e offre supporto touchscreen con colori a 18 bit e una frequenza di fotogrammi di 60 FPS. I primi a ricevere questo mini PC saranno tutti coloro che la scorsa estate hanno finanziato il progetto su Kickstarter.

Il computer tascabile è inoltre dotato di un modulo fotocamera Raspberry Pi v2, che realizza foto fino a 8MP e video 1080p30 o 720p60 o VGA90. E’ inoltre alimentato da una batteria interna ricaricabile da 500 mAh. Un numero di kit diversi sono disponibili a seconda del budget e dei requisiti: si va dai 35 dollari del kit fai-da-te ai 200 necessari per ottenere un Noodle Pi pre-assemblato completo di tutti i componenti e completamente testato.

Noodle Pi è il primo computer palmare aperto GNU / Linux moderno. È stato realizzato utilizzando il Raspberry Pi Zero ed è dotato di un touchscreen ad alta risoluzione. Il sistema comprende due diversi dock per tastiera, un dock per controller di gioco NES, una fondina e un dock da polso che rendono Noodle Pi un computer versatile e pratico.

via

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: