Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.364 altri iscritti

RSS Feed

27/04/2018

Nintendo Switch, in arrivo l’update che risolve il problema della cancellazione dei dati


Gli utenti della console Nintendo sono molto preoccupati e si stanno riversando sui forum della casa di Kyoto per evidenziare un problema piuttosto serio riguardante Nintendo Switch. I giocatori, infatti, hanno scoperto che i loro dati di riproduzione registrati un anno fa, quando la console è stata avviata, sono spariti. Sembra che il sistema abbia provveduto ad una sorta di immotivato ‘reset’: per farla breve, pare che lo Switch tenga traccia solo del mese e della giornata in cui i giocatori hanno iniziato una partita, non l’anno.

Il tutto viene spiegato meglio con un esempio dal sito “Polygon”, che fa sapere di aver iniziato a giocare a The Legend of Zelda: Breath of the Wild il 24 febbraio 2017 e di aver impiegato almeno un centinaio di ore da allora. Il “bug” che sta allarmando, e non poco, gli utenti di Nintendo Switch è comparso anche qui: gli inviati del sito “Polygon”, infatti, riferiscono come Switch riporti come data d’inizio del loro gioco il 24 febbraio 2018. In sostanza, al compimento del suo primo anno, la console ha cancellato 365 giorni di attività dal registro di gioco di Zelda.

La casa di Kyoto ha tranquillizzato tutti, riferendo di essere già al corrente del problema di Nintendo Switch e assicurando il recupero dei dati. La soluzione sembra un update del firmware della console, ma Nintendo non ha ancora ufficializzato la data del rilascio di questo aggiornamento.

via

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: