Asus NovaGo sbarca in Europa: prezzo e caratteristiche del nuovo 2 in 1 ARM

Nello scorso mese di dicembre, durante il Summit Snapdragon di Qualcomm, erano stati annunciati due dispositivi Windows 10, tra cui l’Asus NovaGo – i primi in assoluto con SoC ARM, ndr – che si attestavano già tra i prodotti più interessanti e innovativi di tutto il 2018, almeno nel campo dei notebook. Entrambi i dispositivi sarebbero stati equipaggiati con il Qualcomm Snapdragon 835, che abbiamo potuto vedere e apprezzare positivamente su diversi prodotti dello scorso anno che hanno ottenuto un buon riscontro da critica e utenza.

Proprio nella giornata di ieri è stato ufficializzato che uno di questi due nuovi dispositivi, l’Asus NovaGo, è pronto a sbarcare in Europa: dal prossimo mese di Aprile, infatti, l’ultimo notebook della casa di Taipei giungerà in Germania. La prima caratteristica che balza all’occhio è il prezzo: siamo sui 699 euro, una cifra decisamente alta che impone delle aspettative importanti sulla qualità del prodotto. Con tutta probabilità, il prezzo resterà il medesimo anche nel mercato italiano.

Oltre al costo, sono state rivelati anche altri dettagli relativi alla struttura dell’Asus NovaGo. In primis, il processore, che come detto sarà lo Snapdragon 835, mentre è previsto un display da 13.3 pollici, 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione. La batteria sembra essere uno dei punti forti, dato che può avere un’autonomia fino a 22 ore. Come sistema operativo, l’Asus NovaGo sarà dotato di Windows 10S.

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: