Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.483 altri iscritti

RSS Feed

23/07/2018

Amazon e Google portano lo shopping in realtà aumentata su Android


Mentre sugli iPhone era disponibile già da un po’, su Android mancava la realtà aumentata per fare shopping sull’e-commerce più importante del mondo. Ma adesso Amazon ha collaborato con Google per portare l’AR nello shopping anche sul sistema operativo del robottino verde. Big G ha infatti rilasciato ARCore 1.0, e grazie ad esso gli utenti possono utilizzare la modalità AR per vedere i prodotti venduti sull’e-commerce.

In pratica, grazie alla AR View sull’app Amazon, sfruttando la fotocamera, è possibile vedere gli oggetti in tre dimensioni e collocarli nella nostra casa per vedere come ci stanno. Una cosa molto utile quando si tratta di acquistare prodotti nell’ambito arredamento o decorazione della casa, ma anche per tante altre categorie. ARCore 1.0 è attualmente disponibile al download sul Play Store, ma non tutti gli smartphone sono compatibili.

La lista per adesso è ancora limitata, e include solamente dispositivi che hanno il sistema operativo Android Oreo installato. Gli smartphone su cui è possibile abilitare la modalità realtà aumentata per vedere i prodotti su Amazon sono Google Pixel, Pixel XL, Pixel 2, Pixel 2 XL, LG V30, OnePlus 5, Samsung Galaxy S7, S7 Edge, S8, S8+ e Note 8. Ai 2 link qui sotto potete scaricare l’app di Amazon e ARCore sul Play Store.

AmazonShopping, ARCore

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: