Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.365 altri iscritti

RSS Feed

22/04/2018

MWC 2018, ritorna l’amatissimo Nokia 8110 con connettività 4G e funzioni smart


HMD Global ha ufficialmente dato il via alla seconda parte dell’operazione “nostalgia” che riguarda i più amati cellulari Nokia del passato. Dopo aver riportato in vita Nokia 3310, fornendogli un display a colori e connettività al passo con i tempi, è il turno di un altro classico del passato: Nokia 8110, che in tanti ricorderanno per essere stato il cellulare icona del personaggio di Neo in Matrix.

Il palcoscenico ideale per il ritorno di Nokia 8110 non poteva che essere il MWC 2018: come ci si può aspettare, il nuovo smartphone è una versione riveduta, corretta e migliorata dell’ormai obsoleto 8110, dotata di connettività 4G, uno slider frontale che rivela una tastiera fisica, ed una suite di applicazioni dedicate principalmente al social networking ed alla messaggistica.

Nokia 8110, uno dei primi dispositivi di HMD Global ad essere stato rivelato al MWC 2018, è dotato di un sistema operativo custom (Kai OS), un fork di Firefox OS focalizzato sul risparmio energetico. Kai OS è dotato di un proprio store in cui sono reperibili giochi, app per la produttività e l’intrattenimento; anche se ovviamente non si tratta di una piattaforma della stessa ampiezza di Google Play Store.

I feature phone, secondo quanto rivelato da HMD Global al MWC 2018, rappresentano una grossa fetta dell’interesse degli utenti di telefonia mobile, a cui di certo fa piacere riutilizzare i cellulari icona di un tempo ormai passato come se fossero veri e propri smartphone secondari. HMD si prepara a lanciare inoltre nuovi smartphone Android veri e propri al MWC, tuttavia come si può immaginare gran parte dell’hype è al momento rivolta, per il momento, al “buon vecchio” 8110.

via

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: