Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.389 altri iscritti

RSS Feed

23/06/2018

Smartphone, vendite in calo per la prima volta dal 2004. A capo c’è sempre Samsung


Il dato era già emerso nei precedenti rapporti, ma l’ultimo realizzato dalla Gartner conferma che per la prima volta dal 2004 la vendita degli smartphone in tutto il mondo ha subito una lieve flessione. Nel quarto trimestre del 2017, infatti, le vendita complessive sono state pari a 408 milioni, con un calo del 5,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

“Due fattori principali hanno portato al calo nel quarto trimestre del 2017 – ha affermato Anshul Gupta, ‘Research Director’ di Gartner – In primis la mancanza di device “ultra” economici di qualità. Il secondo motivo, che è direttamente collegato al primo, è perchè si tende a scegliere modelli di qualità e inevitabilmente si allunga il ciclo di sostituzione degli smartphone”.

Nel quarto trimestre del 2017, Samsung ha registrato un calo delle unità del 3,6% rispetto all’intero anno, ma ciò non gli ha impedito di riuscire a difendere il primato come fornitore di smartphone, tenendo a distanza Apple. Huawei e Xiaomi sono stati gli unici produttori di telefoni cellulari a raggiungere una crescita unitaria su base annua (rispettivamente 7,6 e 79%) e hanno incrementato la quota di mercato nel trimestre. Con le nuove aggiunte di smartphone Huawei nel trimestre, tra cui Mate 10 Lite, Honor 6C Pro e Enjoy 7S, la casa di Shenzhen ha ampliato l’appeal dei propri dispositivi.

via

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: