Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.388 altri iscritti

RSS Feed

22/06/2018

Il nuovo Snapdragon 845 XR di Qualcomm è un Reference Design del visore VR più rivoluzionario: presentazione al MWC 2018


Basta la parola, anzi, le parole: “Xtended Reality”, ovvero realtà aumentata. Stiamo parlando della nuova piattaforma di Qualcomm, ovvero la Snapdragon 845 XR. Un Reference Design di un visore VR che si pone l’ambizione di superare uno dei limiti riguardanti la realtà virtuale: il cavo per connettersi con il PC. La nuova piattaforma di Qualcomm sarà destinata ad alcuni dei più importanti progetti dei partner come l’oculare di Facebook Oculus Go e l’HTC Vive Focus (che sarà venduto in Cina).

Il nuovo chip Snapdragon 845 è un processore mobile che supera il processore 835 dello scorso anno, che è già stato utilizzato (con un riscontro positivo) in più di 20 dispositivi fino ad oggi, tutti basati su XR che fa riferimento contemporaneamente alla realtà virtuale, aumentata e mista. La presentazione della nuova piattaforma di Qualcomm avverrà in occasione dell’ormai imminente Mobile World Congress che si svolgerà a Barcellona.

L’unità di elaborazione centrale (CPU) Snapdragon 845 è accoppiata con Adreno 630, un sottosistema di elaborazione grafica che consentirà di realizzare mondi virtuali più grandi (e decisamente migliorati) su dispositivi mobili. La piattaforma includerà anche sensori e videocamere all’interno del display per il tracciamento dei movimenti a sei gradi di libertà (6DoF). Inoltre, Snapdragon 845 XR consente la localizzazione e la mappatura simultanea (SLAM) per rilevare oggetti nel mondo reale e integrarli (o evitarli) nell’ambiente virtuale. Il visore, che supporta schermi da 2400 x 2400 pixel, è in grado di aumentare la risoluzione nel punto in cui guarda l’utente.

via

 

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: