Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.330 altri iscritti

RSS Feed

24/02/2018

Ryzen 5 2400G e Ryzen 3 2200G, AMD è già al lavoro: in arrivo le versioni “low power”


Se la presentazione di Ryzen 5 2400G e Ryzen 3 2200G vi ha convinti, preparatevi, perchè non saranno gli unici modelli con cui avrete a che fare nei prossimi mesi. La Advanced Micro Devices (AMD) ha infatti reso noto di essere al lavoro per portare sul mercato versioni evolute, basate sul “low power”: i modelli GE, che si distingueranno per alcune interessanti differenze.

I primi modelli di processore Ryzen, caratterizzati da una CPU quad-core Zen e una GPU integrata (con architettura Vega), hanno riscosso un certo apprezzamento, ma stando alle voci AMD sarebbe intenzionata a migliorare i chip concentrandosi sul basso consumo. I modelli GE avranno infatti un TDP di 35 watt, contrariamente al range 45-65 dei chip “standard”. Un risultato possibile grazie all’applicazione di frequenze più basse: le prime indiscrezioni parlano di una frequenza di base di 3,2 GHz per entrambi i modelli GE (per gli standard sono 3,6 GHz, ndr).

Tutto il resto non dovrebbe discostarsi granchè dalla struttura del Ryzen 5 2400G e Ryzen 3 2200G. Tra i due modelli standard, entrambi molto apprezzati, quello che ha riscosso un maggiore gradimento sembra essere il primo, probabilmente per via delle eccezionali prestazioni grafiche che vengono ritenute a livello di una GeForce GT 1030. “Le APU desktop AMD Ryzen – dice il senior vice president e general manager del Computing and Graphics Business Group di AMD, Jim Anderson – sono il perfetto esempio dell’innovazione che portiamo sul mercato per gli utenti di PC consumer e commerciali”.

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: